Ossicini golosi

Pubblicato Mar, 03/10/2017 - 23:16 da Anna Federica
Gigi e gli ossicini golosi

Gli ossicini sono tanto buoni…ma anche questa torta di compleanno è molto buona!

Tutti sanno che l’alimentazione del nostro amico a quattro zampe è molto importante , per mantenerlo in salute e farlo crescere sano e robusto. Ecco perché bisognerebbe sempre fornirle del cibo nutriente ma allo stesso tempo il più naturale possibile. in questo post vi do l’idea di una ricetta molto semplice per rendere felice il vostro adorato cucciolo.

A volte non vorreste dare al vostro amico a quattro zampe qualche prelibatezza adatta a lui ovviamente fatta con le vostre mani e non acquistata, completamente naturale e senza conservanti fatta interamente in casa? Magari per premiarlo per essersi comportato bene durante la passeggiata ad esempio!Ebbene io ho provato a fare una ricetta da me e devo dire che il mio piccolo amico è stato proprio soddisfatto del suo spuntino a base di fiocchi di avena e albicocche disidratate! provate a deliziare con questi biscottini anche il vostro amico a quattro zampe!

Ingredienti

Necessari per circa 20 ossicini

  • 120 gr di fiocchi d’avena
  • 300 gr di farina integrale
  • 80 gr di albicocche disidratate
  • 1 uovo
  • olio d’oliva

Preparazione

Tagliate a pezzetti le albicocche e riducetele in purea con l’aiuto di un frullatore. In una ciotola parte, mescolate la farina integrale con fiocchi d’avena poi aggiungete l’uovo e un cucchiaino d’olio e amalgamate bene con le mani.

Integrate la purea di albicocche al composto; e se necessario versate acqua fredda per rendere l’impasto più morbido.

Stendete il composto a un’altezza di 0,5 cm e con i taglia biscotti a forma di osso; create tante simpatiche formine. Cuocete in forno già caldo a 160° C per 30/40 minuti .

Lasciate raffreddare e a questo punto provate a farli assaggiare al vostro amico Fido vederete che ne rimarrà molto entusiasta e ve ne chiederà ancora.

Ricordate di offrire al vostro amico a quattro zampe solo un biscotto ogni tanto; come premio e di non mettere questo snack nella ciotola dei cani anziani.

Aggiungi un commento