Rimedi naturali per i nostri animali

PubblicatoDom, 18/01/2015 - 14:33 daAnna Federica
Lo zio e le nipotine Zio non potresti dimagrire un pò così potremmo stare un pochino più comodi!

 

Noi proprietari di animali amiamo i nostri animali domestici e facciamo del nostro meglio per prendersi cura di loro. E mentre molti di noi usano rimedi naturali per i nostri dolori , potremmo non essere consapevoli del fatto che i rimedi naturali sono adatti per una vasta gamma di disturbi  per i nostri amici a 4 zampe!

Qui ci sono alcuni dei miei consigli preferiti per la cura naturale per gli animali domestici.

1) Curare lo stress degli animali domestici con le erbe

Gli animali sentono lo stress, proprio come noi umani. Quando noi siamo molto occupati e abbiamo poco tempo , gli animali sono lasciati soli, ci muoviamo o cambiamo i nostri programmi,e a volte dobbiamo lasciarli da soli , gli animali domestici possono sentire aumentare il loro stress. Per fortuna, alcune erbe calmanti naturali che funzionano sugli esseri umani lavorano anche sugli animali domestici. La valeriana è una pianta calmante e molti animali domestici la trovano piacevole. E' un buon rimedio che li aiuta a placare il loro stress. contribuire a calmarli.La camomilla funziona anche sugli animali domestici.Ha un'effetto rilassante e contribuisce a calmarli.

2) Evitare di additivi negli alimenti per animali domestici

Molti alimenti per animali domestici sono realizzati con prodotti di bassa qualità, sottoprodotti e dolcificanti artificiali. Leggere le etichette degli alimenti per animali e assicurarsi che i primi due o tre ingredienti sono proteine animali di buona qualità: pollo, manzo, pesce, agnello o tacchino. Evitare anche gli alimenti che contengono la carne non identificato o farina di ossa, glutine di frumento o di conservanti chimici come BHT, ethozyquine (cancerogeno), BHA e glicole propilenico.

3) Il trattamento di disturbi minori, curarli in modo naturale

Rimedi erboristici semplici possono consentire di trattare disturbi minori del vostro animale domestico senza aspettare per un appuntamento dal veterinario. Naturalmente se il vostro animale domestico sta avendo un problema di salute grave, si dovrebbe sempre consultare un professionista, ma per entrambi i disturbi minori o cura preventiva, i farmaci a base di erbe sono spesso efficaci. Provate un trattamento bacino giallo per uccidere acari dell'orecchio o l' echinacea per il trattamento di un taglio minore su zampe di animali domestici.

4) Evitare problemi del tratto urinario con erbe

Problemi del tratto urinario sono comuni sia per cani e gatti. Per scongiurare questi tipi di problemi si può provare con le radici di tarassaco, cospargendo alcune gocce di tintura o un cucchiaino di radice sul cibo dell'animale pochi giorni alla settimana.

5) Aumentare i livelli di antiossidanti

Gli animali possono beneficiare del miglioramento della salute generale di antiossidanti, proprio come fanno gli esseri umani. Ma gli animali mangiano una dieta molto meno varia di noi esseri umani, quindi potrebbe essere più difficile per loro di ottenere una vasta gamma di antiossidanti. Si può potenziare la salute dei vostri animali domestici, completando  il loro cibo con alcune erbe ricche di antiossidanti, economici e gustosi. Basta cospargere erbe aromatiche fresche o secche su alimenti animali domestici : come ad esempio l' origano, aneto, timo, rosmarino, menta piperita, salvia, melissa e cannella. Spero che anche questi nuovi consigli siano utili e buona salute a tutti i nostri piccoli animali domestici!

Aggiungi un commento