Costruire una cuccia igloo per il tuo gatto

PubblicatoGio, 08/01/2015 - 18:38 daAnna Federica

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA Stare al calduccio nel letto non c'è cosa migliore!

 

Un compagno a quattro zampe, è affidabile e porta contentezza allegria ma anche tante  consapevolezza. Un felino, per esempio, richiede impegno costante e molto importante è la scelta di una  "residenza" tutta sua, uno spazio in cui investire ore di serenità, sia esso una  cesta , una cuccia,Se adorate il vostro felino ed volete fargli un dono eccezionale, non è possibile non dargli un giaciglio per farlo stare  al caldo e farlo contento. Questo modello che vi propongo è estremamente unico. È un rifugio caldo a forma di  igloo, per fabbricarlo ci vuole un di pazienza, tuttavia non è difficile.

I materiali necessari:

Foglio di compensato Seghetto Riga e matita Tronchese Sparapunti Nastro adesivo T-shirt in cotone Cuscino Carta vetrata 2 Stampelle appendiabiti in alluminio  

Assemblaggio dell Cuccia Igloo

Per prima cosa bisogna prendiamo il cucino e riportiamo le sue misure sul foglio di compensato che sarà la base dell'igloo. A questo punto tagliare a misura il foglio con il seghetto.Con l'aiuto di una matita segnate 4 stondature negli angoli del foglio di compensato e con la carta a vetro cercate di smussare gli angoli per farli diventare meno spigolosi. Sempre con la matita segnare 4 punti negli angoli della base di compensato e forarli col trapano. Ora prendete le stampelle appendiabiti eliminate il gancio con delle tronchese e con l'aiuto delle pinze raddrizzate quanto più è possibile. Posizionate la prima stampella in diagonale nei buchi del foglio di compensato fatti precedentemente col trapano e con l'aiuto di una pinza curvate a L le estremità che così non possano sfilarsi e copritele con del nastro.Procedete allo stesso modo per la seconda stampella.Avrete così creato la struttura a igloo della cuccia. Per assemblare meglio la nuova cuccia bloccate il centro della struttura in ferro con del nastro o del fil di ferro.Adesso posizionate il cuscino sulla base del foglio di compensato. A questo punto bisogna fare la copertura con la maglietta vecchia, quindi incastratela che il collo rimanga centrale e frontale e che micio possa entrare nella casetta perché quello sarà l'ingresso. Sistemarla  tirandola bene e fissarla sul fondo con la spara punti , insieme anche alle due maniche. Per accoglierlo nella sua nuova dimora  e farlo stare comodo,ponete  all ' interno un morbido cuscino. Potete mettere sul cuscino, per far abituare il micio la sua calda copertina. Il gatto sicuramente sarà molto contento della sua nuova cuccia vi ringrazierà e si accoccolerà nel suo tenero e caldo giaciglio.

Cuccia Igloo passo 1 La base della Cuccia Igloo

 

Cuccia Igloo passo 2 Inserimento dell'impalcatura

 

Cuccia Igloo passo 3 Cuccia Igloo completa

 

Cuccia Igloo finita Cuccia Igloo con il suo occupante

 

Aggiungi un commento